Spettacoli dal vivo
Uno spettacolo scientifico accompagnato da musiche, scenette e letture di testi letterari su uno dei seguenti quattro temi a scelta:
Mitologia delle costellazioni
Mondi alieni e vita extraterrestre
Origine e evoluzione dell'universo
Viaggi nel tempo
Durata: 1h 30min
Per saperne di più visita la pagina dedicata premendo sull'immagine o sul titolo
Serate osservative
All'aperto, sotto il cielo stellato mostriamo le costellazioni e ne descriviamo gli oggetti celesti dal punto di vista astrofisico. Intervalliamo le spiegazioni con alcune storie tratte da miti e leggende con un sottofondo di pianoforte dal vivo.
Durata: 1h 30min
Conferenze
Seminario tematico con slide e video adatto a tutti i tipi di pubblico. Dalle scuole ai circoli, dalle biblioteche ai club di cucito.
Durata: 1h
FAQ
Qual è la differenza tra le tre proposte?
Le serate osservative vengono fatte all'aperto in luogo buio e si osserva il cielo dal vivo, mentre spettacoli e conferenze si possono tenere al chiuso con l'aiuto di slide. Spettacoli e serate osservative sono assimilabili tra loro, l'unica differenza è che i primi sono al chiuso, i secondi all'aperto. Le conferenze, invece, sono più didattiche e meno discorsive. Trattano il tema scientifico senza dilungarsi sulla parte letteraria.
Qual è il vostro compenso?
Chiediamo soltanto un rimborso spese per il viaggio e per l'alloggio, più una piccola offerta per consentirci di proseguire le attività. Il rimborso varia in base al luogo da raggiungere. Nel momento in cui veniamo contattati per la prenotazione della serata comunichiamo anche la nostra richiesta di rimborso.
Come facciamo a contattarvi e fissare una data?
È sufficiente compilare questo form e proporre una data. Ti risponderemo al più presto.
Di quali location e attrezzature avete bisogno per le serate osservative?
Occorre innanzi tutto un luogo all'aperto distante dall'illuminazione artificiale. Come attrezzatura abbiamo bisogno di una presa di corrente e una cassa. In ogni caso è bene sentirci per capire quali materiali sono già presenti in loco e quali dobbiamo portare da casa.
Di quali location e attrezzature avete bisogno per gli spettacoli in teatro?
Occorre una sala con sufficiente numero di posti a sedere. Come attrezzatura abbiamo bisogno di una presa di corrente, una cassa a cui collegare la tastiera e di un proiettore per le slide.
Di quali location e attrezzature avete bisogno per le conferenze?
Occorre una sala con sufficiente numero di posti a sedere. Come attrezzatura abbiamo bisogno di un proiettore per le slide.